Incontro per l’inaugurazione della Fiera Regionale di Lonato

Incontro per l’inaugurazione della Fiera Regionale di Lonato

Questa mattina sono tornata dagli amici bresciani in occasione dell’inaugurazione della Fiera Regionale Agricola Artigianale Commerciale di Lonato. Qui il cuore pulsante dell’ #agricoltura e dell’ #artigianato lombardo si è dato appuntamento per tre giorni, come da tradizione, nel periodo più freddo dell’anno.

Al taglio del nastro della manifestazione, tanto sentita quanto partecipata, c’era anche zia Teresina: 101 anni di energia. (una passione evidente per l’Inter) testimonial dell’evento. Che ricchezza!

La Fiera di Lonato è stata per me un’importante opportunità per ribadire che, per quanto mi riguarda, agricoltura e artigianato sono già grandi protagonisti del progetto che realizzeremo in questa regione. Ne ho parlato anche con Ettore Prandini, Presidente nazionale di Coldiretti.

Rafforzeremo le filiere agricole, difenderemo il cibo naturale e di qualità, investiremo nelle infrastrutture di collegamento fra i capoluoghi e i territori. Non solo: ci adopereremo per consolidare il primato culturale, economico e sociale della Lombardia “artigiana”, come soggetto innovatore del Paese, “fabbrica intelligente” di soluzione ai problemi politico-sociali contemporanei.