La mia idea sul reintegro del personale sanitario No Vax
È inaccettabile il decreto approvato a Montecitorio che reintegra il personale sanitario No Vax, blocca le multe e cancella il Green Pass.
Sconforta questa palese sfiducia nella scienza da parte del Governo. Un atteggiamento che mortifica ricercatori, medici, infermieri, tecnici, protezione civile, esercito e milioni di volontari che si sono sacrificati nella campagna vaccinale.
Il decreto è una scelta scellerata, uno schiaffo ai milioni di cittadini che si sono vaccinati con grande senso civico e responsabilità.
Sono a fianco di tutti quei parlamentari, in particolare quelli di maggioranza del gruppo Forza Italia, che non hanno approvato il decreto, rimarcando le gravi contraddizioni di scelte scellerate mentre contemporaneamente si alza l’allarme contagi.
L’appello a predisporre controlli anche per gli scali intermedi e per coloro che arrivano dalla Cina non solo con voli diretti è caduto nel vuoto.
Una mancanza di responsabilità grave, da parte del Governo che offende le migliaia di vittime del Covid che ha sofferto il nostro Paese, soprattutto la Lombardia.