Tavolo di lavoro per parlare di sanità
Al primo posto: la #sanità in Lombardia.
Il tema più urgente, il lavoro sul quale c’è più da fare. La sanità nella nostra regione. Questo pomeriggio ho avuto il piacere di ascoltare tanti e puntuali contributi, dai più qualificati rappresentanti di questo settore, al nostro “tavolo di lavoro” sulla sanità organizzato alle Stelline.
Tre ore di confronto sulle questioni per esaminare insieme le tante aree di miglioramento necessarie, ma anche per registrare quante potenzialità, eccellenze e grandi professionalità siano presenti sul nostro territorio.
So come mettere a regime un sistema che ora non funziona come dovrebbe, so come fare sinergia tra tutte queste capacità, so di quali servizi i Lombardi hanno bisogno, a partire dall’ azzeramento delle liste di attesa che è il mio primo obiettivo.
Ragioneremo anche in termini nuovi, per esempio imparando dall’esperienza del COVID, impiegando piattaforme digitali finalmente all’altezza delle necessità, ma anche collegando l’impegno a favore delle persone con un monitoraggio della salute e della cura degli animali e in generale dell’ambiente.
La nostra serenità futura dipenderà da un miglioramento della qualità della vita che sia estesa, veramente, a tutti.

