Un incontro con il Terzo Polo

Un incontro con il Terzo Polo

Questa sera, alla convention del Terzo Polo mi sono sentita a casa, tra persone che parlano la mia stessa lingua e che sentono, come me, l’urgenza di riportare la Lombardia a essere motore trainante non solo in ambito economico, ma anche sociale e ambientale.

La Lombardia è la regione dove la politica ha il proprio laboratorio di pensiero che poi avrà influenza a livello nazionale, dove c’è un tessuto sociale e produttivo fortemente orientato al lavoro e alla solidarietà. Due capisaldi che per me si condensano in una promessa di crescita inclusiva per tutti i nostri concittadini.

Io parlo a tutti gli elettori, a quelli delusi da una destra-centro populista, centralista e statalista, e a un centrosinistra che ha deciso di rimanere opposizione. E naturalmente ai tantissimi cittadini che non si ritrovano nelle proposte politiche fini a ieri in campo.

A tutti loro dico che l’unica risposta alle loro domande è la Politica, quella vera e al servizio dei cittadini.

Vincerò e vinceremo perché abbiamo dato voce ai territori, comprendiamo le loro domande e ascoltiamo le loro indicazioni.

Capire bene il futuro per poter gestire meglio il presente, questa la nostra forza. Consapevoli della nostra identità non avremo paura di confrontarci, dialogare e scontrarci, con tutti.

Porterò in Regione Lombardia il modello Expo quello che ci ha consentito di cambiare il volto di Milano con ricadute su tutta la Regione.